Costi

I costi di riparazione variano in base al tipo di dispositivo e alle spese sostenute per la riparazione stessa e ammontano a un importo minimo di CHF 480 più spese di affrancatura e IVA. Sono possibili dei costi aggiuntivi a seconda del tipo di dispositivo e delle spese di riparazione.

Ordine di riparazione

Scaricare modulo PDF




Ricerca



Pareri dei nostri clienti

Buongiorno Cortellini & Marchand AG

Il vostro servizio di riparazione è semplicemente fantastico. Sono già riuscito ad entusiasmare alcuni miei clienti con un’unità di controllo riparata per il loro veicolo. Anche la vostra ultima riparazione di un’unità di controllo del condizionatore è stata impeccabile. Grazie al vostro aiuto telefonico, la diagnosi dell’errore è stata rapida e in 10 giorni ho ricevuto l’unità riparata. La mia cliente se ne è andata molto soddisfatta con il suo condizionatore nuovamente funzionante. Posso solo raccomandarvi caldamente.

Sig. D’Errico, Gailloud Automobiles


Salve a tutto il team di Cortellini & Marchand,

grazie mille per la riparazione rapida e professionale della centralina di comando motore del nostro cliente. Prima di rivolgersi a noi era già stato in altre due officine: quella libera non era stata in grado di aiutarlo e quella ufficiale del concessionario gli aveva proposto una nuova centralina per più di CHF 3000.–.

In una cordiale conversazione telefonica, vi abbiamo descritto il problema e voi ci avete offerto una riparazione professionale al prezzo di CHF 570.–. Pochi
giorni dopo abbiamo ricevuto la centralina riparata. Il cliente è rimasto del tutto
soddisfatto: si è risparmiato la spesa di una nuova e costosa centralina motore e ora la sua auto funziona alla perfezione.

Come il nostro cliente, anche noi siamo molto grati al team di Cortellini & Marchand AG per la riparazione veloce, professionale e conveniente. Lo raccomanderemo senza esitazione.

Cordiali saluti
Stüssi Automobile AG, Bilten

Rolf Stüssi


Condizioni di fornitura e garanzia per pezzi di vetture elettroniche

Per tutte le parti elettroniche inviate per la riparazione, la Ditta Cortellini + Marchand AG concede una garanzia di 24 mesi dalla data di fatturazione sui lavori eseguiti. La garanzia viene concessa esclusivamente se la parte riparata viene montata in un’officina specializzata. In caso di montaggio non effettuato a regola d’arte o non conforme alle direttive del costruttore del veicolo o in caso di altre manipolazioni, qualsiasi diritto alla garanzia decade completamente. La garanzia si applica esclusivamente alla parte elettronica riparata dalla Ditta Cortellini & Marchand AG. In presenza di garanzia, la Ditta Cortellini & Marchand AG si riserva esclusivamente la decisione di riparare nuovamente la parte elettronica riparata oppure di stornare o rimborsare l’importo della fattura.

Se nel veicolo è o sarà installato un chip tuning o qualsiasi altro dispositivo finalizzato ad aumentare le prestazioni, qualsiasi garanzia sulla parte riparata o consegnata come centraline motore/centraline cambio/turbocompressore/centraline di comando e altre parti correlate di qualsiasi tipo è nulla.

Se la Ditta Cortellini+Marchand AG si assume un impegno di riparazione, ciò non è considerato vincolante in quanto la parte elettronica in oggetto deve prima di tutto essere testata per verificarne l’idoneità alla riparazione. Se un dispositivo elettronico inviato non può essere riparato nonostante l’impegno di riparazione assunto, o se la riparazione o la consegna viene prolungata a tempo indeterminato, la Ditta Cortellini+Marchand AG non può essere ritenuta responsabile in alcun modo per eventuali danni indiretti di qualsiasi tipo (auto a noleggio, auto sostitutiva, inattività del veicolo ecc.).
Le indicazioni sui tempi di riparazione o di consegna sono tempi indicativi non vincolanti.

La Ditta Cortellini+Marchand AG non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali costi aggiuntivi o indiretti di qualsiasi tipo. Si riconosce espressamente che non possono essere avanzate delle richieste a titolo di risarcimento danni o pretese di altra natura.

Se un ordine di consegna o di riparazione viene stornato, tutti i costi sostenuti fino al momento dello storno devono essere integralmente sostenuti dal committente. Se il test sul dispositivo rivela che la parte inviata non è meritevole di riparazione, la centralina verrà rispedita gratuitamente al committente. In caso di smarrimento di un dispositivo, la Ditta Cortellini+Marchand AG risponde esclusivamente dei costi riconosciuti dalla compagnia assicurativa competente. Se il committente rifiuta di accettare un apparecchio elaborato, quest’ultimo diventa di proprietà della Ditta Cortellini+Marchand AG a titolo gratuito dopo 30 giorni. Il committente rimane comunque pienamente responsabile per tutti i costi sostenuti e ancora da sostenere.

La Ditta Cortellini+Marchand AG decide autonomamente le condizioni di pagamento dell’ordine. Inoltre, la Ditta Cortellini+Marchand AG decide se fatturare i costi sostenuti per l’elaborazione delle offerte o l’esecuzione dei controlli degli apparecchi ed eventuali costi accessori. Tutte le condizioni di consegna e di garanzia sono assolutamente vincolanti e si considerano accettate in caso di ordine o incarico. Per essere efficaci, gli accordi accessori e le modifiche contrattuali devono essere redatti per iscritto. In caso di controversia, il foro competente è in ogni caso CH-4144 ARLESHEIM / BL.